Foot Lab: laboratorio ortopedico d'avanguardia

Foot Lab nasce 10 anni fa, fondato da Paola Castello, come laboratorio ortopedico per la realizzazione di ortesi su misura, plantari ortopedici e per la valutazione del movimento mediante devices dedicati.
Da allora, la continua ricerca di apparecchiature e di dispositivi sempre più all’avanguardia ci ha portato ad ampliare non solo i campi applicativi ma anche la carta dei servizi e dei presidi che il aboratorio stesso propone.

La multidisciplinarità nell’approccio al paziente è uno dei primi goal perseguiti dal nostro centro: data la complessità che talvolta si riscontra nell’inquadramento dello stesso, proviamo a fornire risposte concrete mediante la creazione di una equipe multidisciplinare.

laboratorio ortopedico

Cura e prevenzione delle problematiche osteoarticolari

I consulenti che figurano nella nostra carta dei servizi ricoprono quasi tutti i campi afferenti la cura e la prevenzione delle problematiche osteoarticolari di giovani, adulti e dell’età geriatrica.
I tecnici ortopedici con differenti specializzazioni nel settore di applicazione, laureati in scienze motorie per l’attività chinesiologica preventiva ed adattata, fisioterapisti, massaggiatori, podologi ma non da ultimo tutta la classe medica tra cui ortopedici, fisiatri e reumatologi sono le figure che rilasciano consulenze per rispondere in modo tempestivo ed adeguato alle problematiche poste dal paziente che si rivolge al nostro centro.

 

Dal 2007 ci prendiamo cura del tuo benessere e del tuo equilibrio

footlab arenzano ortopediaIl nostro Centro nasce nel 2007 come laboratorio ortopedico specializzato nella valutazione e realizzazione di ortesi plantare su misura per rispondere a diversa tipologia di utenza: dall’adulto (sportivo e non) all’età evolutiva e geriatrica, differenziando non solo la metodica di costruzione ma anche attribuendo ad ogni paziente il materiale più indicato.

Anche se per molti è ancora considerato un mestiere prettamente manuale, per noi la tecnologia riveste un ruolo fondamentale per la realizzazione e il controllo nel tempo dell’ortesi.
Utilizzando da sempre sistemi informatizzati e devices specifici per l’oggettivazione e registrazione del movimento umano e grazie alla continua ricerca di innovazione tecnologica, Foot Lab ha ampliato la propria attività con il centro di analisi del movimento (Foot Lab Mobile), che ci permette di assicurare al paziente un servizio di controllo che non si limita al solo confezionamento ortesico, ma che prosegue affinché la terapia indicata (ortesica, fisioterapica, ecc.) sia sempre conforme alle esigenze del cliente.

Di ultima generazione è anche la presa di impronte digitalizzata mediante scansioni laser che permettono al tecnico di ridurre il margine di errore, al fine di confezionare ortesi e tutori con fitting sempre meno invasivo e più performante.

Il nostro laboratorio è dotato di scanner 3D e sistema CAD CAM con fresa a controllo numerico per la realizzazione computerizzata dei presidi; ad esso abbiamo affiancato di recente la stampante 3D che permette di completare con la tecnologia più innovativa il processo di customizzazione.

 

Il nostro staff

Il nostro staff è formato da personale competenti, i consulenti che figurano nella nostra carta dei servizi ricoprono quasi tutti i campi afferenti la cura e la prevenzione delle problematiche osteoarticolari di giovani, adulti e dell’età geriatrica.

Dott.ssa Paola Castello

Founder gruppo Foot Lab

Resp. settore R&D Eve Lab
Professoressa di Biomeccanica all'interno dell'università di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Genova
Laureata in Tecniche Ortopediche
Cellulare: +39 351 0918950
E-mail: paola@footlab.it

Dott. Alberto Perasso

Resp. Laboratorio realizzazione ortesi plantari e tutori

Resp. Acquisti materiali laboratorio
Laureato in Tecniche Ortopediche
Cellulare: +39 351 0918950
E-mail: alberto@footlab.it

Dott.ssa Ambra Venturini

Resp.amministrativo e area congressi, corsi, manifestazioni

Resp. Relazioni con il pubblico
Laureata in Tecniche Ortopediche
Cellulare: 351-091-8950
E-mail: ambra@footlab.it