Massaggio Sportivo e Miorilassante

Il massaggio è eseguito da uno specialista e le sedute di solito hanno una cadenza regolare coordinata con gli impegni sportivi dell'atleta.

Le contratture muscolari, purtroppo molto frequenti in ogni persona, dipendono da molti fattori: attività sportiva, problematiche posturali, lavoro e stress.

Attraverso diverse tecniche, il massaggio sportivo o Miorilassante agisce dando grande sollievo alla qualità della vita.
Fondamentale sia a livello amatoriale che professionistico, toccasana per l'atleta, può essere molto utile nella fase di recupero dopo sedute di attività sportiva di alta intensità, il suo effetto drenante migliora la circolazione venosa, allungamento muscolare, previene gli infortuni, aumenta la stabilità e flessibilità articolare.

Il massaggio sportivo rientra in tutte le fasi dell’attività preparatoria dell’atleta e nelle varie fasi agonistiche, quali: il massaggio pre-gara, il massaggio infra-gara, il massaggio post-gara defaticante e decongestionante.
Tecnica utile a contribuire ad un miglioramento generale della performance sportiva dell’atleta, di prevenire le lesioni da sovraccarico causate da allenamenti intensi, oltre che a ridurre in modo sostanziale i tempi di recupero dopo un infortunio muscolare.