Un Novembre ricco di novità ed eventi importanti per FootLab!

Innovazione e tecnologia sono state le protagoniste di questo mese che ha visto impegnato il nostro team in eventi importanti dove abbiamo potuto confrontarci con aziende leader del settore e nomi di alto livello in ambito medico e tecnologico.

Il prima evento, ImpacTo, organizzato dall’associazione Sport Innovation Hub, si è tenuto a Torino l'8 e il 9 novembre, durante il Festival della Tecnologia presso il Politecnico: due giornate di confronto per ripensare lo sport come chiave per il futuro dei giovani e delle nuove tecnologie, per i progetti imprenditoriali e come leva di crescita per il turismo e l’innovazione sociale del nostro territorio.
ImpacTo ci ha visto protagonisti il primo giorno con un workshop su "Esempi virtuosi di prevenzione e sicurezza dal mondo dello sport al mondo del lavoro" dove abbiamo sottoposto all’attenzione di una platea di specialisti, il nostro ultimo progetto su “Il plantare intelligente” dove l’ortesi viene in aiuto ad utenti con necessità lavorative in ortostasi prolungata (lavori statici protratti nel tempo).
Nella seconda giornata, durante la sfilata con gli studenti del liceo sportivo di Torino "Primo Levi" come modelli d’eccezione, abbiamo avuto l'onore di presentare il nostro prototipo “Orthoskin”, una calza che sposa in unico presidio il mondo sportivo, vascolare ed ortopedico.

Orthoskin    calza prototipo

 

Guarda la presentazione della Dott.ssa Paola Castello a ImpacTO

 

> Leggi l'articolo dedicato a ImpacTO

 


 

Il 16 novembre si è tenuto il 1° Expert Meeting Regionale “Innovazione e tecnologia nel movimento umano”, l'appuntamento genovese totalmente dedicato alla tecnologia e all'innovazione sul movimento umano.
Patrocinato dalla società SIGM e con la presenza del presidente Prof. Luigi Molfetta, l'evento ha visto la partecipazione di relatori e nomi importanti nel panorama ligure e non solo.
Un format molto ben riuscito per affluenza e feedback da parte dei partecipanti, dove abbiamo presentato la nostra esperienza nel campo delle tecnologie applicate al mondo delle tecniche ortopediche avanzate.

 

> Leggi l'articolo dedicato al 1° Expert Meeting Regionale “Innovazione e tecnologia nel movimento umano”

Guarda la fotogallery: